UCBM Academy – Innovation & Sustainability Program

Privacy policy

Informativa

La consultazione del presente sito web comporta il trattamento di alcuni dati personali degli utenti che vi accedono. Le informazioni di seguito riportate descrivono le modalità operative e gestionali del sito web in riferimento al trattamento dei dati personali dei suddetti utenti. Tali modalità sono improntate ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e sono adeguati, pertinenti e limitati alle finalità esplicitamente dichiarate.

L’Informativa è resa a coloro (gli “utenti”) che interagiscono con i servizi web dell’Università Campus Bio Medico di Roma accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.ucbm-innovation.it , corrispondente alla pagina iniziale del sito “Innovation & Sustainability Academy” dell’Università Campus Bio Medico di Roma, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento e del Consiglio Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito GDPR).

L’informativa è resa solo per il sito dell’Università Campus Bio Medico e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è l’Università Campus Bio Medico i cui riferimenti sono:

Indirizzo: Via Álvaro del Portillo, 21, 00128 Roma RM

Telefono: 06 225411

Esercente le funzioni di Titolare del trattamento è il Presidente pro tempore.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi dell’Università campus Bio Medico; trattamenti sono effettuati da Incaricati interni del trattamento che possono operare utilizzando servizi di soggetti terzi con caratteristiche adeguate, nominati Responsabili esterni del trattamento. I dati raccolti dai servizi web non vengono diffusi in alcun modo e non sono trasferiti al di fuori delle strutture dell’Università Campus Bio Medico tranne che per l’esecuzione di servizi da parte di terzi opportunamente nominati Responsabili esterni del trattamento. I dati personali forniti dagli utenti che accedono ai servizi web presenti nelle aree interattive del sito, saranno utilizzati per le sole finalità preventivamente indicate.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

Alcune informazioni raccolte dalle funzionalità del sito, necessarie per il normale utilizzo dei protocolli tecnici di trasmissione dati quali l’indirizzo IP, i nomi a dominio, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier – ad es. del tipo www….), orari di collegamento e tempi di permanenza nel sito, le dimensioni dei file scambiati, ecc. potranno essere utilizzate a fini di elaborazioni statistiche sull’utilizzo del sito e di controllo del buon funzionamento dei suoi servizi, comunque in forma del tutto anonima, e saranno cancellati non appena terminato il loro utilizzo.

Dati forniti attraverso l’utilizzo delle funzioni di posta elettronica del sito

Il sito mette a disposizione dell’utente alcune funzioni per l’invio di messaggi di posta elettronica. Per rispondere a tali invii, il sito dovrà necessariamente acquisire l’indirizzo di posta elettronica del mittente nonché altri eventuali dati personali necessari per l’esame e per l’evasione della richiesta.

Dati forniti volontariamente dall’utente per usufruire di particolari servizi

All’interno del sito vengono messe a disposizione dell’utente funzioni che richiedono necessariamente l’invio e il trattamento di dati personali (prenotazioni on-line, ritiro referti on-line, ecc.). Tali funzioni dedicate a servizi speciali riporteranno una autonoma informativa integrativa della presente. L’utente è libero di fornire o non fornire i dati richiesti, ma il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere i servizi.

COOKIES

I cookies sono utilizzati con tecniche che ne assicurano l’uso sicuro. Per maggiori informazioni sull’uso dei cookies fare click sull’indirizzo web che segue:

Informativa sui Cookie

INVIO DI MATERIALE PROMOZIONALE

Il sito propone la possibilità per gli utenti di ricevere materiale informativo e/o promozionale. L’invio di tale materiale, ad esempio attinente alle varie aree cliniche, metodiche innovative di diagnostica e terapia, all’avanzamento della ricerca, di informazione sulle attività universitarie, sulle iniziative di raccolta fondi, ecc., avverrà solo ed esclusivamente a seguito di esplicita accettazione da parte dell’utente del sito, il quale potrà in ogni momento richiedere l’interruzione dell’invio.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali e sensibili raccolti attraverso il sito sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. La riservatezza, integrità e disponibilità dei dati raccolti sono perseguite attraverso misure di sicurezza atte alla prevenzione della perdita dei dati, degli accessi non autorizzati e degli usi non leciti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), e degli articoli 15, 16, 17, 18, e 21 del GDPR, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di:

  1. chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai propri dati personali, la loro rettifica, l’integrazione, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano o di opporsi al trattamento degli stessi qualora ricorrano i presupposti previsti dal GDPR EU 2016/679, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  2. esercitare i diritti di cui alla lettera a) scrivendo all’Università Campus Bio Medico di Roma all’indirizzo Via Álvaro del Portillo, 21, 00128 Roma RM, all’attenzione del Presidente pro tempore, o al Data Protection Officer (DPO), anche attraverso l’indirizzo di posta elettronica fornito nel seguito.
  3. proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità: www.garanteprivacy.it.

L’Università Campus Bio Medico ha designato il proprio Data Protection Officer (DPO) contattabile all’indirizzo e-mail dpo@unicampus.it.